Fatturazione elettronica B2B

CONVEGNO GRATUITO

Obbligo di fatturazione elettronica B2B e B2C: gli strumenti a vostra disposizione


Martedì 19 Giugno 2018

Crowne Plaza PADOVA

via Po’ 197 –  35135 – Padova (uscita A4 – Padova Ovest)

Viste le tante richieste ricevute, abbiamo organizzato un convegno gratuito per analizzare il nuovo obbligo di fatturazione elettronica tra privati e verso i consumatori finali, illustrando nella pratica quali sono gli strumenti per adempiere alla normativa.

L’evento è suddiviso in due sessioni specifiche:  la prima dedicata agli studi, la seconda alle aziende: le novità in ambito digitale impongono infatti una riorganizzazione dello studio professionale ed una riprogettazione dei processi aziendali per affrontare il cambiamento in atto nel migliore dei modi, trasformandolo in opportunità di crescita.

  • ORE 09:30 – SESSIONE DEDICATA AGLI STUDI COMMERCIALISTI: 

Come proporre nuovi servizi e soluzioni ad alto valore aggiunto, tornando nuovamente ad essere il “consulente di fiducia” del proprio cliente.

  • ORE 14:30 – SESSIONE DEDICATA ALLE AZIENDE:

Come riorganizzare i propri processi interni ed esterni per sfruttare tutti i benefici della trasformazione digitale.

Programma

  • L’obbligo di fatturazione elettronica:

◦ dal 1° luglio 2018 per i settori dei subappalti nell’ambito di contratti pubblici

◦ dal 1° gennaio 2019 per tutte le operazioni B2B e B2C.

  • Il processo operativo di fatturazione elettronica: casi pratici e strumenti per l’applicazione della fatturazione elettronica in studio e in azienda.
  • Domande e risposte

La partecipazione all’evento è gratuita: per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione attraverso il link qui sotto entro venerdì 15 Giugno 2018.