La gestione delle scorte dopo il Coronavirus: trasformare il magazzino da deposito a risorsa

UN SEMINARIO GRATUITO DEDICATO ALLE AZIENDE

GIOVEDì 18 GIUGNO 2020

Dalle 15:00 alle 17:00

WEBINAR ONLINE

Con l’emergenza Covid-19 il tuo magazzino si è riempito di merce ferma?
Stai riscontrando difficoltà nel gestire i rapporti con clienti e  fornitori?

Le misure adottate dal Governo per contenere il contagio da Covid-19 nel nostro Paese hanno stravolto la vita di tutti, sia dal punto di vista personale che professionale ed aziendale: probabilmente oggi il tuo magazzino è colmo di merce ferma e i rapporti con clienti e fornitori sono difficili da gestire.
I sistemi classici non sono più in grado di soddisfare le mutate condizioni del mercato e le nuove esigenze dei consumatori e delle imprese.

Scopri come trasformare il tuo magazzino statico in un magazzino dinamico, in grado di adeguarsi velocemente alle richieste della clientela, mai come oggi in continua e sempre più rapida evoluzione.

DI COSA PARLEREMO

  • Il ruolo che ricoprono le scorte nella tua attività
  • Il valore che ricopre la merce acquisita e quella in giacenza
  • Quanto incide l’ottimizzazione delle scorte sulla redditività aziendale
  • Il sistema che si integra perfettamente alla tua realtà senza necessità di cambiare le soluzioni già presenti in azienda, consentendoti di controllare e mantenere i risultati

Il magazzino infatti assorbe risorse finanziarie non solo per la sua consistenza ma anche per i costi correlati alla sua gestione: al crescere delle scorte incrementano anche i costi di stoccaggio, il rischio di obsolescenza delle merci, i costi di assicurazione, gli oneri finanziari sui capitali investiti e così via.
La quantità di scorte che dovrebbe essere presente in magazzino è quella che massimizza l’economicità della gestione aziendale in relazione anche alla capacità ricettiva del magazzino, al rischio di non poter fronteggiare con tempestività le richieste dei clienti e dei costi originati dallo stoccaggio.

DESTINATARI:

Titolari d’impresa, dirigenti, buyer, supply chain manager, responsabili amministrativi e finanziari. Professionisti che vogliono ampliare la tipologia di consulenza, per essere sempre più vicino alla realtà aziendale dei propri clienti.

Renditi ancora più affidabile nei confronti dei clienti e scegli con cura fornitori che lo siano altrettanto.

Le iscrizioni sono chiuse

per qualsiasi informazione, puoi contattarci allo 049 772518 interno 3, oppure scriverci attraverso il modulo che trovi nella pagina contatti