La gestione delle scorte dopo il Coronavirus: trasformare il magazzino da deposito a risorsa

UN SEMINARIO GRATUITO DEDICATO ALLE AZIENDE

GIOVEDì 18 GIUGNO 2020

Dalle 15:00 alle 17:00

WEBINAR ONLINE

Con l’emergenza Covid-19 il tuo magazzino si è riempito di merce ferma?
Stai riscontrando difficoltà nel gestire i rapporti con clienti e  fornitori?

Le misure adottate dal Governo per contenere il contagio da Covid-19 nel nostro Paese hanno stravolto la vita di tutti, sia dal punto di vista personale che professionale ed aziendale: probabilmente oggi il tuo magazzino è colmo di merce ferma e i rapporti con clienti e fornitori sono difficili da gestire.
I sistemi classici non sono più in grado di soddisfare le mutate condizioni del mercato e le nuove esigenze dei consumatori e delle imprese.

Scopri come trasformare il tuo magazzino statico in un magazzino dinamico, in grado di adeguarsi velocemente alle richieste della clientela, mai come oggi in continua e sempre più rapida evoluzione.

DI COSA PARLEREMO

  • Il ruolo che ricoprono le scorte nella tua attività
  • Il valore che ricopre la merce acquisita e quella in giacenza
  • Quanto incide l’ottimizzazione delle scorte sulla redditività aziendale
  • Il sistema che si integra perfettamente alla tua realtà senza necessità di cambiare le soluzioni già presenti in azienda, consentendoti di controllare e mantenere i risultati

Il magazzino infatti assorbe risorse finanziarie non solo per la sua consistenza ma anche per i costi correlati alla sua gestione: al crescere delle scorte incrementano anche i costi di stoccaggio, il rischio di obsolescenza delle merci, i costi di assicurazione, gli oneri finanziari sui capitali investiti e così via.
La quantità di scorte che dovrebbe essere presente in magazzino è quella che massimizza l’economicità della gestione aziendale in relazione anche alla capacità ricettiva del magazzino, al rischio di non poter fronteggiare con tempestività le richieste dei clienti e dei costi originati dallo stoccaggio.

DESTINATARI:

Titolari d’impresa, dirigenti, buyer, supply chain manager, responsabili amministrativi e finanziari. Professionisti che vogliono ampliare la tipologia di consulenza, per essere sempre più vicino alla realtà aziendale dei propri clienti.

Renditi ancora più affidabile nei confronti dei clienti e scegli con cura fornitori che lo siano altrettanto.

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