Sicurezza dei dati in Ufficio

La gamma bizhub C458/C558/C658 di Konica Minolta ottiene la massima valutazione nei test di DataMaster Labs

Konica Minolta, partner principale di Schiavon Sistemi Srl per quanto riguarda il settore Printing,  si è aggiudicata la prestigiosa ed eccellente valutazione di cinque stelle su cinque nei recenti test di DataMaster Labs. Ben tre stampanti multifunzione – le bizhub A3 C458, C558 e C658 – sono state premiate per l’eccezionale qualità, la produttività e le importanti funzionalità che aiutano a migliorare l’intero flusso di lavoro.

Valutazioni di assoluta eccellenza
I modelli A3 bizhub C458, C558 e C658 sono stati premiati per la loro grande produttività, flessibilità e qualità hardware e software. Secondo DataMaster, Konica Minolta offre il più veloce alimentatore di documenti per multifunzione mai testato nel loro laboratorio, con una velocità di 222 ipm nella scansione fronte-retro. È stato inoltre apprezzato che il multitasking, come eseguire RIPping, scansione e persino OCR contemporaneamente, non rallenta affatto la produttività delle macchine.

Un’altra caratteristica convincente è stata l’immediatezza dell’interfaccia, personalizzabile e responsive come un tablet. I perfezionamenti al layout che ha implementato Konica Minolta nell’ultimo anno, inoltre, hanno migliorato ulteriormente l’usabilità del prodotto. DataMaster ha affermato che la maggiore usabilità è di grande aiuto anche per gli utenti meno esperti.

È stato inoltre elogiato il forte impegno di Konica Minolta per la tutela dell’ambiente e il suo essere leader in termini di sostenibilità. DataMaster ha osservato che le stampanti Konica Minolta sono “silenziose in confronto a quelle di molti competitor, e hanno un basso impatto ambientale”. Questa affermazione è supportata anche da numerose certificazioni, tra cui Energy Star, Blue Angel ed Epeat Gold.

DataMaster Labs
DataMaster è un laboratorio indipendente che valuta attraverso scrupolosi test, in particolare le apparecchiature di stampa office e di produzione a toner, nonché le soluzioni software disponibili sul mercato per le stesse categorie di dispositivi.
Tutti i prodotti vengono testati in sei diverse categorie: produttività, qualità, usabilità, flessibilità, funzionalità ed eco-responsabilità. È estremamente raro ottenere una valutazione di 5/5 stelle. Per riuscirci, il prodotto testato deve dimostrare di avere prestazioni eccellenti e nessun punto debole per ciascun criterio di valutazione.