Software Teamsystem Padova

FATTURAZIONE ELETTRONICA: gli strumenti a tua disposizione

LA SOLUZIONE PER MICROIMPRESE E PROFESSIONISTI

Servizio Fatture in Cloud

Fatture in Cloud è il software di fatturazione online perfetto per professionisti e micro imprese

Con Fatture in Cloud generi fatture online, fatture elettroniche (B2B e PA), preventivi e hai sotto mano profitti e costi dal tuo computer oppure da smartphone e tablet Android e iOS.

Provalo gratis con noi!

LA SOLUZIONE PER AZIENDE E COMMERCIALISTI

piattaforma online per la fatturazione elettronica

Scopri Agyo: piattaforma per lo scambio di documenti elettronici verso fornitori, clienti e PA

Veloce, sicuro e in Cloud!

Agyo è la piattaforma digitale che permette l’invio, la ricezione, la registrazione e la conservazione a norma delle fatture elettroniche sia tra Privati che verso la Pubblica Amministrazione. Il tutto online o all’interno del tuo gestionale!

Fatturazione elettronica B2B: ecco in breve come funziona

La normativa sulla fatturazione elettronica obbligatoria richiede la produzione di un file .XML (eXtensible Markup Language), identico al formato FatturaPA già in vigore dal 2015: l’invio delle fatture elettroniche viene eseguito attraverso il Sistema di Interscambio (SdI), il quale riceve dall’azienda fornitrice il file XML con la fattura conforme ai requisiti, lo sottopone a controllo e lo invia all’azienda destinataria.
Ogni impresa può accedere al proprio “cassetto fiscale” e trovare lì le fatture di competenza. Per ogni file elaborato, il SdI calcola un codice alfanumerico che caratterizza univocamente il documento (hash), riportandolo all’interno delle ricevute. Qualsiasi altra tipologia di fattura non è da considerarsi valida.

Quando si riceve una fattura elettronica attraverso SdI, questa dovrà essere registrata, processata per autorizzare il pagamento e poi conservata in formato digitale.

La fatturazione elettronica è un cambiamento importante, ma anche e soprattutto un’occasione per razionalizzare, controllare e contenere i costi ed ottimizzare i processi aziendali, sia per le piccole che per le grandi imprese.

Per ricevere maggiori informazioni sulla fatturazione elettronica compila il presente modulo: ti contatteremo al più presto