stampa ecologica

Clima: si è concluso in questi giorni Cop 21, il summit mondiale di Parigi

Per la prima volta c’è un accordo approvato da tutti i Paesi partecipanti. Ma affinchè non rimanga soltanto una dichiarazione d’intenti, la volontà di cambiare le cose deve partire innanzitutto dai singoli, nella vita di tutti i giorni.

Quindi la domanda sorge spontanea: cosa facciamo noi come azienda per limitare l’emissione di CO2?
E cosa possiamo offrire a chi vuole ridurre l’impatto ambientale della sua attività?

Ti proponiamo un modo più verde per stampare i tuoi documenti

Siamo convinti che la tutela dell’ambiente sia oggi fondamentale ed avvertiamo la responsabilità di portare il nostro contributo: ecco perché, nello scegliere i nostri partner aziendali, poniamo particolare attenzione non soltanto alla qualità dei prodotti, ma anche all’impegno dimostrato dalle aziende in questo senso.
Siamo da decenni partner di Konica Minolta, produttore leader mondiale nel settore delle tecnologie di stampa e gestione documentale per l’ufficio e condividiamo la politica ambientale della Casa Giapponese, che pone la tutela dell’ambiente come una delle sfide fondamentali e una parte essenziale della filosofia aziendale. Tutti i prodotti vengono progettati e costruiti curando i vari aspetti ambientali e soprattutto prestando attenzione alla riduzione delle emissioni di CO2 durante l’intero ciclo di vita del prodotto.

Ne è un perfetto esempio il Toner Simitri HD, sviluppato da Konica Minolta: questo innovativo toner a polimeri ha tra i suoi componenti biomasse naturali ed ha un minore impatto sull’ambiente durante la sua produzione, l’utilizzo ed il riciclaggio. Per saperne di più, ti invitiamo a leggere la pagina di approfondimento dedicata a Simitri HD.

Simitri HD il toner ecologico