Sono arrivate le Smart Board: la tua sala riunioni non avrà più confini

10 novembre 2020

Dimentica le lavagne multimediali o i monitor interattivi. Sono arrivate le Smart Meeting Board, funzionali ed intuitive, perfette per lavorare con la tua squadra sia in presenza che da remoto.

Le Meeting Board di Smart Technologies rappresentano la migliore soluzione per il nuovo modello di lavoro che, nolenti o volenti, stiamo tutti adottando: oggi è fondamentale che le sale meeting consentano un’esperienza pienamente collaborativa, interattiva e inclusiva di tutti i partecipanti, sia in presenza che da remoto. Le Smart Board fanno questo, e molto di più.

Abbiamo scelto di diventare dealer delle soluzioni Smart Technologies perchè abbiamo toccato con mano la differenza e la superiorità rispetto agli altri prodotti attualmente sul mercato, siano essi monitor interattivi, LIM (acronimo di lavagne interattive multimediali), oppure semplici lavagne digitali.

Le Smart Board aprono possibilità fino ad oggi mai percorse, sono aree di lavoro dinamiche che rendono tutti i membri del team capaci di collaborare da qualsiasi luogo o dispositivo, condividendo e modificando in tempo reale dati e documenti. Il tutto in modo realmente veloce ed intuitivo.

LIM, monitor interattivo, lavagna digitale o Meeting Board?

Oggi con la denominazione di “lavagna digitale” si indicano dispositivi molto diversi tra loro: LIM, Monitor, Display, Smart Board, Flip, Touch Screen. Spesso sotto l’acronimo LIM, vengono inclusi prodotti costruttivamente assai diversi, come lavagne con proiettore e monitor interattivi. Ad un primo impatto questi strumenti sembrano avere caratteristiche e funzioni analoghe, in realtà le differenze sono sostanziali sia sul piano tecnologico sia su quello funzionale.

Le caratteristiche distintive delle Meeting Board sviluppate da Smart Technologies:

  • Intuitività e semplicità di utilizzo

    Non serve un corso di formazione per saper utilizzare la Smart Board: il suo funzionamento è molto semplice ed intuitivo. Entri nella stanza e si accende. Prendi la penna e scrivi, esattamente come faresti su un foglio.

    E grazie alla funzione Object awareness™ la Meeting Board intuisce le tue intenzioni (ad esempio, se vuoi cancellare con il dorso della tua mano quanto hai appena scritto) e abilita la funzione necessaria.

  • Flessibilità

    Tecnologia plug and play: pronta all’uso, veramente.

    Disponibili in configurazione all-in-one, le Meeting Board di SMART possono essere utilizzate anche con tutti i tipi di portatili, tablet, o anche smartphone in modalità wireless.

  • Compatibilità

    La Smart Board supporta ogni tipo di file. Potrai scrivere note su qualsiasi file e salvare o inviare per e-mail il meeting report condiviso, completo di tutte le modifiche apportate durante la riunione stessa. Un bel vantaggio ed un gran risparmio di tempo, no?

  • Collaboratività: sulle Meeting Board possono intervenire più persone contemporaneamente

    Con le Meeting Board di SMART è sempre possibile la condivisione e la collaborazione sullo stesso monitor sia per le persone in presenza in ufficio sia per quelle in luoghi diversi o che operano ognuna con un differente dispositivo. Le Meeting Board di SMART sfruttano la tecnologia più evoluta e sono compatibili con tutti i tipi di dispositivi iOS®, Windows® e Android™ per condividere facilmente schermate e streaming di contenuti multimediali.

  • Le modifiche fatte dal gruppo di lavoro possono essere salvate

    Le Meeting Board di SMART permettono di lavorare sui documenti originali apportando correzioni e creando nuove versioni, di creare qualsiasi documento in formato originale direttamente sul monitor nell’ambiente di origine (esempio MS-Windows) e di archiviare al contempo tutto il lavoro eseguito e i documenti originali in modo che rimanga traccia indelebile del punto di partenza e di arrivo e del lavoro eseguito per giungere al termine.

Ulteriori vantaggi:

Sulle Meeting Board possono intervenire più persone contemporaneamente

Con le Meeting Board di SMART è sempre possibile la condivisione e la collaborazione sullo stesso monitor sia per le persone in presenza in ufficio sia per quelle in luoghi diversi o che operano ognuna con un differente device. Le Meeting Board di SMART sfruttano la tecnologia più evoluta e sono compatibili con tutti i tipi di dispositivi iOS®, Windows® e Android™ per condividere facilmente schermate e streaming di contenuti multimediali

Le modifiche fatte dal gruppo di lavoro possono essere salvate

Le Meeting Board di SMART permettono di lavorare sui documenti originali apportando correzioni e creando nuove versioni, di creare qualsiasi documento in formato originale direttamente sul monitor nell’ambiente di origine (esempio MS-Windows) e di archiviare al contempo tutto il lavoro eseguito e i documenti originali in modo che rimanga traccia indelebile del punto di partenza e di arrivo e del lavoro eseguito per giungere al termine. Così, si evita di stampare l’elaborato della lavagna per dover riportare ex post le modifiche sugli originali creando anche un flusso di email o altro per continui allineamenti e conferme con i partecipanti.


Per maggiori informazioni sulle innovative Smart Board puoi contattarci allo 049 772518 oppure attraverso il bottone qui sotto: dopo un’attento ascolto delle tue esigenze, ti consiglieremo il prodotto più adatto.