Alyante Enterprise ERP per le medie e grandi Aziende

ALYANTE: il sistema ERP flessibile, adattabile, semplice da utilizzare.

Grazie ad una completezza funzionale unica nel suo genere, il software gestionale ALYANTE ti permette di gestire tutti i principali processi aziendali – dall’amministrazione e finanza al controllo di gestione fino alle vendite e CRM, etc. – offrendoti strumenti innovativi di collaboration, mobility e la consulenza ed affidabilità di un Partner come Schiavon Sistemi Srl, storico punto di riferimento per l’assistenza software TeamSystem nella zona di Padova e del Veneto.

ALYANTE è per le imprese che da un sistema ERP pretendono la precisione del dettaglio e l’ampiezza della visione di insieme e che vogliono sfruttare appieno i vantaggi delle tecnologie digitali. Per ritrovare competitività in un mondo che cambia e non si ferma mai, ma pieno di opportunità di business, da cogliere al volo ovunque ci si trovi.

Caratteristiche del software gestionale ERP

ALYANTE è il software gestionale pensato per tutte le medie e grandi imprese che in un ERP cercano solidità, affidabilità, completezza, facilità di configurazione e d’uso, totale accessibilità.

In ALYANTE sono presenti numerosi moduli funzionali, per una perfetta copertura orizzontale. Ma ALYANTE copre anche verticalmente l’azienda, grazie alle specificità con cui vengono affrontate le varie problematiche specifiche di mercato.

Alyante ERP per medie e grandi aziende

Strumenti di supporto:

  • Condivisione dati tra le varie aree aziendali;
  • Estrazione delle informazioni da una o più sorgenti per analisi e presentazioni veloci e complete;
  • Gestione completa di ogni processo aziendale;
  • Controllo qualità/conformità e condivisione delle informazioni tra i collaboratori;
  • Gestione e archiviazione documentale in qualunque formato;
  • Centralino software per la gestione della telefonia e comunicazione unificata;
  • E-commerce per offrire un’esperienza di acquisto intuitiva ed efficace.

Perché scegliere ALYANTE?

Ampia Copertura funzionale

ALYANTE copre tutti i principali processi aziendali e offre una vastissima gamma di verticali di settore. Con il digitale ridisegna l’azienda, consolida i dati storici e rende ogni informazione accessibile in tempo reale. Innova i modelli di business e arricchisce l’offerta di contenuti e servizi.

Servizi digitali

ALYANTE è nativamente integrato ad Agyo, la piattaforma cloud di servizi digitali per gestire tutti gli aspetti legati alla New Digital Enterprise Architecture (fatturazione elettronica, adempimenti normativi e fiscali, conservazione digitale, firma, transazioni bancarie, note spese, e tutti i documenti inerenti la tutela della privacy.

Una nuova esperienza di utilizzo

ALYANTE rende l’esperienza d’uso ancora più fluida, incentrata sul valore dei dati e sull’accesso rapido ai programmi, con strumenti utili alla tua azienda per recuperare efficienza e aumentare la collaborazione dentro e fuori gli uffici.

Controllo dei processi

ALYANTE mette  a disposizione gli strumenti necessari a una completa ed efficace gestione delle attività d’impresa, permettendo di gestire i processi aziendali e le informazioni a supporto delle decisioni in maniera fluida, veloce e senza errori.

Analisi del dato

ALYANTE presenta i dati con intelligenza. Tutti gli indicatori per guidare l’azienda sono in un’unica dashboard personalizzata e aggiornata in tempo reale. Attraverso strumenti di Analytics potenti, e al tempo stesso flessibili e facili da usare, l’Azienda può disporre di una serie di viste immediate, a copertura delle diverse necessità delle varie aree.

Mobilità

ALYANTE estende alcune delle funzioni principali in mobilità con App dedicate e pensate per il loro utilizzo sulle diverse piattaforme disponibili (tablet e  smartphone).

Collaborazione

ALYANTE vive all’interno di un sistema collaborativo a 360°: tutte le applicazioni sono accessibili via web da un unico punto, ovunque ci si trovi e in totale sicurezza. L’ambiente condiviso consente a clienti, dipendenti, fornitori e partner di mettere a disposizione i propri contenuti: documenti, informazioni, file e molto altro ancora.

Compliance Normativa

ALYANTE recepisce in tempi rapidi tutti gli adeguamenti richiesti dalle vigenti normative, a garanzia di una applicazione sempre aggiornata e certificata.

Respiro internazionale

ALYANTE è una soluzione studiata per le aziende che devono affrontare le sfide dei mercati esteri. L’obiettivo è seguire i clienti anche quando operano con aziende al di fuori dei confini nazionali, garantendo il processo di localizzazione.

Funzionalità di ALYANTE

Gestire amministrazione, finanza e dichiarazione dei redditi

ALYANTE Enterprise ti permette di assolvere a obblighi ed adempimenti contabili e fiscali – giornali e libri fiscali, registri iva, partitari, etc. – secondo le normative in vigore.

La logica è multiaziendale, con gestione della contabilità ordinaria “a partita doppia”, denuncia periodica IVA mensile o trimestrale e contabilizzazione automatica della liquidazione.

Pianificare budget e controllo di gestione

L’area budget e controllo di gestione mette a disposizione gli strumenti per pianificare le attività aziendali e seguirne l’evoluzione con una visione complessiva e organica:
– Contabilità analitica/industriale;
– Budget commerciali, budget produzione, budget di conto economico;
– Costi e spese generali, investimenti e disinvestimenti.

Supportare la gestione delle vendite

I moduli dell’area vendite supportano l’azienda nell’elaborazione e nel controllo di tutte le impostazioni per la gestione della forza vendita:
– Calcolo e liquidazione delle provvigioni;
– Calcolo e stampa dei contributi ENASARCO e FIRR;
– Determinazione delle ritenute d’acconto con le fatture proforma.

Dotarsi di un CRM integrato

ALYANTE Enterprise aumenta la capacità di controllo dei clienti e di gestione delle relazioni, una delle leve più importanti del vantaggio competitivo. Avere un software gestionale con CRM integrato è oggi prerogativa imprescindibile.

Queste le funzioni principali:
– Prevendita e post vendita;
– Direct email marketing;
– Business process manager;
– Call center;
– Portal, social e mobile.

Gestire acquisti e SCM

L’ufficio acquisti può impostare la procedura di gestione di richiesta dell’offerta al fornitore e le trasformazioni in ordine sempre al fornitore. Inoltre, può controllare la puntualità delle consegne con la gestione di liste di sollecito per email o fax.

Queste le funzioni principali:
– Gestione documenti (preventivi, ordini, fatture, etc.);
– Statistiche commerciali;
– Integrazione con il magazzino;
– Gestione ordini aperti e contratti;
– Gestione diretta da analisi MRP.

Gestire magazzino e logistica

Il modulo gestisce l’intera movimentazione delle merci nei magazzini aziendali interni ed esterni e la loro corretta valorizzazione ai fini fiscali e operativi. Gestisce, inoltre, tutti i documenti relativi alla movimentazione – ddt, ordini, fatture immediate e differite, note di credito, ricevute fiscali, scontrini – e la specifica gestione degli ordini aperti.

Magazzino e logistica si integra con diverse tipologie di hardware: terminali industriali, palmari tradizionali (Wi-Fi o cradled), palmari Wi-Fi, GPRS o UMTS, notebook, netbook.

Gestire processi produttivi e MES

Con ALYANTE Enterprise si possono gestire tutti i processi produttivi della tua impresa: simulare l’impatto sulla pianificazione aziendale e adeguare velocemente i livelli delle risorse materiali (scorte) e la disponibilità delle risorse produttive (reparti, macchine, uomini).

Queste le funzioni principali della produzione e MES di ALYANTE Enterprise:
– Distinta base;
– Cicli di produzione;
– Configuratore tecnico distinta base/cicli;
– Pianificazione di produzione, fabbisogni dei materiali, lavorazioni Interne;
– Conto lavoro passivo e attivo;
– Console MRP e CRP.

Gestire ufficio tecnico e progettazione

I disegni tecnici (CAD) sono integrati alla struttura gestionale dell’articolo (distinta base e cicli di lavorazione), ed è quindi possibile definirne la composizione tecnica attraverso: l’elenco dei componenti (distinta base), le varie alternative o opzioni, la lista delle fasi o attività (cicli di lavorazione), le diverse fasi alternative.

Monitorare la gestione di progetti e commesse

I disegni tecnici (CAD) sono integrati alla struttura gestionale dell’articolo (distinta base e cicli di lavorazione), ed è quindi possibile definirne la composizione tecnica attraverso: l’elenco dei componenti (distinta base), le varie alternative o opzioni, la lista delle fasi o attività (cicli di lavorazione), le diverse fasi alternative.

Gestire e amministrare il personale

Con la procedura HR integrata l’azienda gestisce tutti gli aspetti relativi alle RU:

– Recruiting, percorsi formativi e di carriera;
– Documentazione dell’organigramma e della struttura organizzativa;
– Gestione di ruoli e competenze, valutazione del personale;
– Analisi delle retribuzioni, assegnazione del personale su progetti;
– Mansioni, ruoli, piani di sostituzione.