CRM per aziende

CRM

il software di Customer Relationship Management


La soluzione per gestire clienti acquisiti e clienti potenziali nel modo giusto, al momento giusto

Gestire al meglio il rapporto con i clienti è fondamentale in ogni azienda: per questo è importante utilizzare strumenti e metodologie che guidino i diversi reparti aziendali nella gestione puntuale e precisa della relazione con clienti acquisiti e potenziali.

Con TeamSystem Enterprise CRM tenere traccia delle attività svolte, pianificare gli appuntamenti e gestire le comunicazioni via e-mail diventano processi collettivi che portano a una notevole riduzione del tempo normalmente dedicato a reperire informazioni che sono già presenti in azienda.

Ogni fase del rapporto con il cliente ha infatti le sue peculiarità e i suoi referenti: dal primo contatto alla trattativa commerciale vera e propria, dal post-vendita all’eventuale nuova trattativa. Ecco perchè è utile che ogni informazione relativa al singolo cliente sia facilmente reperibile da chiunque in azienda si trovi ad interagire con esso.

TeamSystem Enterprise CRM gestisce in modo nuovo i clienti acquisiti e potenziali, tiene sotto controllo le trattative più “calde” e redditizie, guida l’intero processo di vendita (dalla creazione del preventivo alla trasformazione in ordine e in fattura), comunica in tempo reale con l’amministrazione per l’approvazione dei preventivi e l’avanzamento delle pratiche, condivide le informazioni tra tutti i colleghi interessati per sviluppare strategie sempre più efficaci.

TeamSystem Enterprise CRM aiuta le aziende a trovare nuove opportunità di vendita, aumentare il numero di trattative e a far crescere il fatturato.

Perchè usare il CRM? I vantaggi sono evidenti:

  • Incremento dei ricavi: il CRM consente di rendere più precisa e puntuale la gestione del mercato esterno e del proprio parco clienti, aumentando quindi anche il tasso di chiusura positiva delle trattative commerciali.
  • Maggiore soddisfazione del cliente: utilizzare il software CRM migliora la comunicazione e l’azione commerciale verso il cliente, che sentendosi soddisfatto, sarà più propenso a ripetere l’esperienza d’acquisto, diventando un cliente fidelizzato.

TeamSystem Enterprise CRM consente una gestione completa e puntuale del cliente:

  • supervisione sulle trattative;
  • acquisizione nuovi clienti;
  • gestione preventivi e avanzamento pratiche;
  • sviluppo di strategie di marketing efficaci.

Punti di forza

  • Interfaccia semplice e intuitiva
  • Utilizzo da web da qualsiasi browser
  • Dashboard personalizzabile
  • Profilazione del cliente
  • Applicazione e gestione delle promozioni
  • Integrazione con posta elettronica e social
  • Workflow guidato per attività commerciali
  • Miglioramento della comunicazione con il cliente
  • Riduzione del tasso di abbandono

Le Caratteristiche principali di TeamSystem Enterprise CRM


TeamSystem Enterprise CRM è una soluzione digitale in grado di impattare positivamente su più ambiti commerciali: la sua natura modulare consente di impostare il software a seconda delle proprie esigenze, con la possibilità di implementare i seguenti moduli:

CRM Collaborativo: fornisce tutti i servizi e le automazioni utili alla gestione del parco clienti e alla pianificazione del tempo e delle risorse.

CRM Prevendita: pensato per migliorare l’operatività quotidiana dei funzionari commerciali, il modulo prevendita aggiunge al CRM tutta la potenza degli strumenti di “automazione forza vendita” e dei processi aziendali ottimizzati.

CRM Post-Vendita: la gestione completa dell’help desk, con tutti i vantaggi di una soluzione integrata, dà all’azienda una visione a 360° sul cliente sia da parte dei commerciali che dei tecnici, per non perdere opportunità di vendita o evitare clienti insoddisfatti.

CRM Analitico: il modulo analitico permette di aggregare, analizzare ed estrarre dati in modo trasversale dall’intero sistema CRM.

DEM – Direct Mail Marketing: il modulo Mass Mailing permette di comunicare con i propri clienti in modo veloce e ricevere i risultati di ogni invio direttamente nel CRM.

BPM – Business Process Manager: aggiunge al CRM i processi di automazione del flusso di lavoro dedicati a gestire ambiti specifici: Flow per le attività commerciali, SLA per i ticket, protocollo informatico e DocFlow per i documenti.

Service: il modulo Service gestisce l’intero ciclo di vita dei contratti di servizio, manutenzione o noleggio.

Call-Center: aggiungendo a CRM le funzionalità tipiche di un Call Manager e grazie all’integrazione avanzata con VOIspeed di TeamSystem, si ottiene una piattaforma per Call-Center completa, affidabile e conveniente.