LYNFA Azienda®: il filo diretto che rafforza il legame tra aziende e professionisti
LYNFA AZIENDA è il software che si basa sull’architettura esclusiva di POLYEDRO e che permette alle aziende ed ai professionisti di lavorare insieme in modo perfettamente integrato, risparmiando tempo e condividendo i dati in tempo reale.
LYNFA Azienda è dedicato a tutte le piccole e medie imprese italiane che cercano soluzioni solide, complete e affidabili, facili da configurare e da usare quotidianamente, con la consulenza e l’affidabilità di un partner come Schiavon Sistemi Srl, storico punto di riferimento per Assistenza Software TeamSystem nella zona di Padova e provincia.
Soluzioni all’avanguardia come i Workflow guidano gli utenti passo passo aumentandone le performance e riducendo al minimo i possibili errori. Il nuovo sistema è così semplice e intuitivo che consente di minimizzare i tempi di apprendimento e di go live: l’azienda è subito operativa ed autonoma e tutti i dati sono prontamente reperibili e facili da analizzare.
Grazie alla sua impostazione modulare, Lynfa Azienda fornisce tutti gli strumenti necessari ad una gestione completa ed efficace delle attività d’impresa, permettendo di gestire i processi aziendali e tutte le informazioni a supporto delle decisioni in maniera rapida, fluida e priva errori.
Lynfa Azienda è naturalmente compatibile con tutta l’offerta TeamSystem, questo gli permette di aiutare l’azienda a crescere con soluzioni e strumenti sempre in linea con le proprie esigenze.
Caratteristiche del software gestionale per le PMI
Il software gestionale LYNFA Azienda, distribuito per te a Padova e provincia da Schiavon Sistemi Srl, ti consente di seguire sempre e ovunque i clienti, fornendo informazioni, supporto e servizi in maniera semplice e immediata.
LYNFA Azienda è la soluzione giusta per tutte le piccole e medie imprese che vogliono un rapporto di lavoro più dinamico e veloce con gli studi professionali.
Strumenti di supporto:
- Applicazioni personalizzabili secondo le esigenze aziendali;
- Strumenti di pubblicazione automatica;
- Funzionalità di gestione della sicurezza e degli accessi: password, autorizzazioni, firme digitali, tracciamenti delle azioni, etc;
- Sistema rinnovato di advanced collaboration per la messaggistica interna;
- Strumenti per erogare servizi verso l’esterno;
- Rubriche e contatti condivisi.
Principali Funzionalità:
Gestire contabilità e bilancio
LYNFA Azienda aumenta l’efficienza nelle attività tradizionali, sia quelle più specialistiche (gestione dei cespiti, ratei e risconti, movimenti previsionali, simulazioni, bilanci riclassificati CEE e nota integrativa, analisi di bilancio, ecc.) sia quelle standardizzate (input dati e controllo degli inserimenti).
Queste le funzioni principali:
– Piano dei conti TeamSystem precompilato e aggiornato;
– Aliquote IVA precodificate;
– Gestione telematica modelli F24 e registrazione automatica delle operazioni contabili;
– Esportazione dati contabili verso studi di commercialisti;
– Gestione delle ritenute di acconto di professionisti, agenti e collaboratori;
– Generazione del modello F24;
– Gestione E/C a partite aperte dei clienti e relativo scadenzario di portafoglio;
– Consultazione e importazione anagrafiche da archivio cerved aggiornato;
Tutte le elaborazioni di bilanci, F24, partitati possono essere consultabili anche da dispositivi mobili come iPad o tablet Android con l’app GecomApp
Pianificare budget e controllo di gestione
Analisi per centri di costo, voci di spesa/ricavo e commesse integrate alla procedura contabile fiscale, alla gestione aziendale delle vendite e degli acquisti oltre alla movimentazione extra documentale. A partita semplice o doppia, per conti economici o patrimoniali, con logiche parametriche di ripartizione dei costi indiretti.
Impostazione dei budget contabili e degli scostamenti in base ai dati di bilancio, sia fiscale che previsionale, con esposizione in base al piano dei conti di contabilità generale o eventuale riclassificazione di bilancio configurabile da parte dell’utente.
– Analisi di cash flow in base alla situazione dei conti finanziari;
– Scadenziario clienti e fornitori;
– Movimenti previsionali di entrate/uscite finanziare;
– Gestione aziendale del portafoglio ordini clienti, fornitori, documenti di acquisto, fatture.
Supportare la gestione di vendite e acquisti
Tutto il processo commerciale di vendita è tracciabile: dai preventivi agli ordini, dai documenti di trasferimento merce con evasione dei relativi ordini alla emissione delle fatture. Sono inoltre previste le fatture ripetitive oltre alle autofatture.
Tutto il processo di gestione dei fornitori è tracciato: dalle richieste di acquisto al ricevimento dei preventivi, dagli ordini a fornitori all’arrivo della merce, fino al ricevimento e al controllo delle fatture di acquisto con la relativa registrazione contabile.
Queste le funzioni principali: gestione parametrica di listini, sconti e provvigioni; gestione documenti (preventivi, ordini, fatture, etc); statistiche commerciali e analisi su tempi di consegna; gestione touch screen per la vendita al dettaglio interfacciabile con registratori di cassa e barcode; gestione provvigionale degli agenti su fatturato e incassato; raccolta ordini clienti o tentata vendita da iPad o tablet Android integrata e sincronizzata; gestione della richiesta di offerta al fornitore con trasformazione in ordine; controllo puntualità consegne e gestione dei solleciti; caricamento a magazzino dei materiali con evasione ordine al fornitore o movimentazione diretta da documenti di acquisto.
Sistema gestionale con CRM integrato
Avere un software gestionale con CRM integrato è oggi prerogativa imprescindibile, soprattutto per la tua impresa a Treviso.
Il sistema CRM integrato nel software gestionale LYNFA Azienda aumenta la capacità di controllo dei clienti e di gestione delle relazioni. Queste le funzioni principali:
– Prevendita e post-vendita;
– Direct email marketing;
– Business process manager;
– Call center;
– Portal, social e mobile.
Sistema per gestione magazzino e logistica
Gli indici di rotazione del magazzino sono analizzabili per calcolare i livelli minimi di riordino, con l’eventuale emissione della proposta di acquisto. La gestione delle scadenze, dei lotti e dei serial number è integrata, ad ogni livello di movimentazione.
In fase di spedizione merce è generato il documento Packing List, con la configurazione dei criteri d’imballo/confezionamento e stampa delle etichette personalizzabili del collo. Il documento generato può essere usato per preconfigurare il documento di vendita e verificare eventuali eccezioni.
Viene inoltre gestita la configurazione del costo di spedizione (suddiviso per trasportatore, zona, tipologia di prodotto), per poter controllare le fatture ricevute dallo spedizioniere. Il software è aperto all’interfacciamento dei diversi software dipartimentali per l’ottimizzazione della logistica.
È prevista una risposta adeguata agli attuali criteri di valutazione delle giacenze a magazzino (costo medio, FIFO, LIFO, LIFO a gruppi omogenei, etc).
Monitorare il ciclo produttivo
Nel software gestionale LYNFA Azienda la definizione della distinta base del prodotto, e del relativo ciclo di produzione, è personalizzabile fino a livello di singolo ordine cliente per ottenere un costo di prodotto sempre puntuale. Si ottiene così un costo articolo preciso pur tracciando le diverse personalizzazioni.
La pianificazione dei fabbisogni materiali (MRP), tiene in considerazione queste modifiche di struttura, ed emette le proposte di acquisto in maniera congrua. La schedulazione a capacità infinita (CRP) degli ordini di produzione emessi, valuta e valida la fattibilità di quanto proposto.
L’avanzamento degli ordini in produzione permette di scaricare dal magazzino le materie prime usate e di caricare i prodotti finiti o i semilavorati realizzati. In questo processo è integrabile la gestione del conto lavoro (attiva o passiva) in modo da determinare sempre il corretto costo dei materiali e delle lavorazioni.
Generare e gestire le commesse
La gestione della commessa, generata fin dall’acquisizione dell’ordine cliente, riepiloga tutte le movimentazioni, di materiale e di tempi. Il software gestionale LYNFA Azienda permette di analizzare l’andamento della singola commessa in relazione al suo preventivo e valutare gli eventuali scostamenti sia in termini quantitativi sia economici.
Queste le funzioni principali:
– Tracciabilità di tutte le attività eseguite per la realizzazione di un progetto;
– Anagrafica completamente parametrizzabile;
– Scomposizione delle singole attività di commessa (WBS);
– Gestione delle attività di preventivazione tempi e materiali fino alla loro consuntivazione;
– Analisi degli scostamenti dal piano previsto e impatto sulla redditività.
Gestire e amministrare il personale
Il software gestionale LYNFA Azienda offre un sistema modulare per la gestione, la programmazione, lo sviluppo, la valutazione ed il controllo delle risorse umane e del personale, che si completa con le funzionalità di paghe e stipendi, rilevazione presenze, calendario presenze, gestioni malattia/maternità/infortunio/c.i.g, ratei e collocamento.
Queste le funzioni principali:
– Gestione anagrafica personale;
– Gestione delle attività di recruiting e di selezione del personale;
– Gestione organigramma aziendale;
– Percorso formativo e sviluppo del personale;
– Analisi e valutazione delle risorse umane.