Green Box

Come smaltire cartucce, toner ed altri consumabili di stampa esausti senza incorrere in sanzioni

Tutte le aziende ed i possessori di partita IVA devono, per Legge (D.Lgs 152/06), smaltire correttamente i rifiuti nocivi e/o pericolosi come i rifiuti speciali denominati “consumabili esausti da sistemi di stampa elettronica” (ad es. toner, vaschette di recupero e cartucce esauste): in caso di omissione o di errori sono previste onerose sanzioni pecuniarie, che possono portare anche ad implicazioni penali per l’amministratore dell’azienda o dello studio professionale.

Ecco quindi i vantaggi che si hanno nell’affidarsi ad un’azienda autorizzata come SCHIAVON SISTEMI SRL per smaltire questo tipo di rifiuti a Padova e nel Veneto:

Ti solleva dagli obblighi di Legge

Ti permette di rispettare la normativa vigente sullo smaltimento dei toner esausti con il vantaggio di trasferire ad un’azienda certificata gli obblighi burocratici e amministrativi, nonché le responsabilità penali e le relative sanzioni previste dalla Legge.

Ti fa risparmiare tempo e denaro

Puoi concentrarti sulla tua attività, senza perdere tempo ad aggiornarti sui correttivi che periodicamente vengono introdotti sulle leggi in materia di rifiuti speciali.

Inoltre, il servizio ti garantisce un costo certo e bloccato fin dall’inizio. Perché gestire autonomamente i rifiuti speciali da stampa informatica, ha dei costi: acquisto dei Formulari; chiamata del trasportatore; costo per il ritiro del rifiuto; costo/persona del tempo impiegato per gestirlo.

Non inquini l’Ambiente

I rifiuti conferiti nel box da noi fornito, seguono un flusso ecosostenibile, evitando l’incenerimento o l’avvio in discarica dei toner esausti e rendendo possibile il recupero delle materie prime, attraverso un avanzato processo di lavorazione, pulito ed innovativo.

COME FUNZIONA GREENBOX

  • Richiedi l’attivazione compilando il modulo di richiesta
  • Entro pochi giorni riceverai il Box con sacchetto
  • Inserisci nel Box tutti consumabili da stampa elettronica
  • Quando il box è pieno richiedi il ritiro a Schiavon Sistemi Srl  
  • Dpo ogni ritiro, verrà consegnato il Formulario F.I.R. (l’unico documento fiscale che attesta il corretto e legale smaltimento dei rifiuti speciali)
smaltimento toner esausti

Se vuoi maggiori informazioni sul nostro servizio GREEN BOX per il RITIRO di TUTTI I CONSUMABILI DI STAMPA ESAUSTI, chiamaci al n. 049 772518 oppure compila il modulo che trovi qui.