Konica Minolta La tecnologia amica dell'ambiente

Abbiamo un modo più verde di stampare i tuoi documenti

Simitri con Biomasse è il toner polimerizzato di Konica Minolta che, per mezzo delle sue componenti verdi, permette di ridurre la diffusione di sostanze nocive in fase di produzione, ma anche l’emissione di CO2 in fase di riciclo della carta.

Questa innovativa tipologia di toner, oltre a garantire un’eccellente qualità di stampa,  presenta ulteriori vantaggi ecologici: grazie all’avanzata tecnologia di fusione di cui Konica Minolta è proprietaria, Simitri con Biomasse garantisce anche bassi consumi di energia: la composizione fluida del toner polimerizzato infatti, basata su elementi verdi, rende possibile il fissaggio del toner a basse temperature, minimizzando il periodo di preriscaldamento e massimizzando il risparmio energetico medio/ macchina.

Grazie alla sicurezza delle componenti di Simitri, le stampanti multifunzione Konica Minolta possono essere usate persino per la stampa su carta alimentare.

I prodotti Konica Minolta risultano conformi alle normative Energy Star e Blue Angel. Ma non è solo ecologica la valenza di questo toner innovativo: il risparmio di energia garantisce anche importanti benefici a livello economico in termini di minor costi di esercizio.

Il circolo virtuoso del toner Simitri HD
Stampanti multifunzione Konica Minolta Schiavon Sistemi
smaltimento toner ecologico
  • Il toner 3 volte amico della Natura:

    1. Durante la sua produzione, perchè è costituito da una percentuale di elementi provenienti dalle piante (le cosiddette Biomasse) e perchè la produzione per polimerizzazione genera il 33% di CO2 in meno rispetto ai tradizionali metodi di produzione dei toner.
    2. Durante il suo utilizzo: i grani del toner polimerizzato sono così fini che è necessaria una minore quantità di pigmento rispetto ad un toner polverizzato tradizionale. Il toner HD Simitri a polimeri richiede, inoltre, una temperatura di fusione inferiore, dunque un minor costo energetico.
    3. Durante il processo di smaltimento e riciclo: la presenza di biomasse rende meno oneroso lo smaltimento del toner, inoltre il minor utilizzo di pigmento in fase di stampa si riflette positivamente anche in fase di riciclo della carta, perchè la sua de-inchiostrazione risulta più facile e veloce.