SCHIAVON SISTEMI & L’AMBIENTE

Siamo convinti che la tutela dell’ambiente sia oggi fondamentale ed avvertiamo la responsabilità di portare il nostro contributo: ecco perché, nello scegliere i nostri partner aziendali, poniamo particolare attenzione non soltanto alla qualità dei prodotti, ma anche all’impegno dimostrato dalle aziende in questo senso.
Siamo da decenni partner di Konica Minolta, produttore leader mondiale nel settore delle tecnologie di stampa e gestione documentale per l’ufficio e condividiamo la politica ambientale della Casa Giapponese, che pone la tutela dell’ambiente come una delle sfide fondamentali e una parte essenziale della filosofia aziendale. Tutti i prodotti vengono progettati e costruiti curando i vari aspetti ambientali e soprattutto prestando attenzione alla riduzione delle emissioni di CO2 durante l’intero ciclo di vita del prodotto. Ne è un perfetto esempio il Toner Simitri HD, sviluppato da Konica Minolta: questo innovativo toner a polimeri ha tra i suoi componenti biomasse naturali ed ha un minore impatto sull’ambiente durante la sua produzione, l’utilizzo ed il riciclaggio. Per saperne di più, ti invitiamo a leggere la pagina del sito interamente dedicata a Simitri HD.

Le Certificazioni Ambientali di Konica Minolta

Sono diverse le certificazioni che testimoniamo gli elevati standard della Casa Giapponese: tra queste spicca Il marchio Blaue Engel, primo sistema al mondo di etichettatura ambientale, che certifica i prodotti con minor impatto ambientale rispetto alla media. Konica Minolta dopo aver ottenuto la prima certificazione nel 1992 ha continuato a ricevere la certificazione per i nuovi prodotti ogni volta che gli standard richiesti sono stati aggiornati.

GREEN BOX: il nuovo servizio di Schiavon Sistemi pensato per Te e per l’Ambiente

Le aziende ed i possessori di partita IVA devono, per Legge (D.Lgs 152/06), smaltire correttamente i rifiuti nocivi e/o pericolosi come, ad esempio, toner e cartucce esauste: in caso di omissione o di errori sono previste onerose sanzioni pecuniarie, che possono portare anche ad implicazioni penali per l’amministratore dell’azienda o dello studio professionale.

Il servizio nasce proprio per gestire correttamente questo tipo di rifiuti: GREEN BOX è la soluzione completa per la raccolta differenziata, il trasporto e lo smaltimento di tutti rifiuti speciali denominati “consumabili esausti da sistemi di stampa elettronica” nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Il servizio è rivolto ad aziende, professionisti ed enti pubblici che necessitano di servizi ambientali ad alto contenuto qualitativo e senza alcun pensiero di gestione.

 
Stampanti multifunzione Konica Minolta Schiavon Sistemi
smaltimento toner ecologico
smaltimento toner esausti