Schiavon Sistemi partecipa al progetto “Mobilità garantita” del Comune di Padova

14 settembre 2021

Lo scorso venerdì 10 settembre abbiamo partecipato alla cerimonia di consegna del nuovo automezzo per il trasporto disabili che si è svolta presso il Municipio di Padova.

Quest’anno infatti abbiamo deciso di sostenere la nostra Città anche attraverso il progetto “Mobilità garantita” attivato dal Comune di Padova – Settore Servizi Sociali con l’obiettivo di favorire la mobilità delle persone disabili, migliorandone la qualità della vita e facilitandone le possibilità di movimento e spostamento in città.

progetto mobilità garantita Comune di Padova

L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto “Liberi di andare” di sostegno alla mobilità delle persone in stato di bisogno e prive di un adeguato supporto parentale.

Attualmente il servizio dispone di 3 automezzi guidati da personale volontario, che vengono utilizzati per il trasporto dei richiedenti da casa ai centri sanitari nel territorio Padovano.

Il nuovo automezzo Fiat Doblò attrezzato per il trasporto di persone disabili è stato messo a disposizione grazie alla sponsorizzazione di alcune aziende padovane, tra le quali Schiavon Sistemi Srl.