Come fotocopiare un documento d’identità su una sola facciata

8 Novembre 2019

Le stampanti multifunzione, come dice il nome, hanno molte funzionalità che possono facilitare e velocizzare le attività dell’ufficio, ma capita che l’utente, per paura di sbagliare o perdere tempo, si limiti ad utilizzare solo le funzioni base. Questo è davvero un peccato, ecco perchè abbiamo deciso di dare spazio sul nostro sito a consigli utili per utilizzare appieno le funzionalità delle nostre macchine, con l’obiettivo di aiutarvi a risparmiare costi, tempo ed energia.

Oggi vediamo insieme come fare la fotocopia di un documento di identità in fronte e retro sulla stessa facciata del foglio.

Spesso capita di avere bisogno di una fotocopia della carta di identità o della patente di guida ed è molto comodo poter stampare sia il fronte che il retro sulla medesima facciata di un foglio. Per questo esempio utilizzeremo una multifunzione Konica Minolta.

Ecco come fare:

  1. Posiziona l’originale sul piano di esposizione (in alto a sinistra)
  2. Se vuoi una copia a colori, seleziona la modalità COLORE
  3. Assicurati che il formato CARTA selezionato sia A4
  4. nella sezione COMBINA, scegli la modalità 2 IN 1
  5. Premi il tasto AVVIO (la macchina memorizzerà il primo lato del documento)
  6. Gira il documento e riposizionalo in alto a sinistra
  7. Premi nuovamente il tasto AVVIO
  8. Premi il tasto FINE per procedere alla stampa

Se ti succede frequentemente di dover fotocopiare documenti in questo modo, puoi memorizzare queste impostazioni di stampa in un programma personalizzato e richiamarlo ogni volta che ne hai necessità: è sufficiente selezionare l’icona PROGRAMMA in alto a sinistra, digitare su NUOVO, dare un nome al programma personalizzato attraverso la tastiera digitale che compare sul display e confermare con SALVA.

I pulsanti del display possono differire leggermente a seconda del modello Konica Minolta che utilizzi: non ti preoccupare, le schermate sono molto intuitive e danno tutte le indicazioni per procedere correttamente nelle diverse operazioni.


Per maggiori informazioni su stampanti e multifunzione per l’ufficio puoi contattarci allo 049 772518 oppure compilare il modulo qui sotto: ti consiglieremo il prodotto più adatto in base alle tue specifiche necessità.